February 23, 2019

Mission

Mission dell’associazione è quella di promuovere, coordinare e svolgere attività di ricerca, di base e applicata, a livello nazionale e internazionale, su tematiche relative ai rischi inerenti al sistema sanità in genere e alla salute delle persone nelle sue varie forme; così da promuovere una conoscenza qualificata nel settore su temi di attualità che evidenzino criticità e opportunità per gli operatori. I risultati che emergono hanno la peculiarità di essere il frutto di una ricerca multidisciplinare che si pone l’obiettivo di conciliare i problemi degli operatori del settore sanitario con le soluzioni che possono anche derivare dal settore assicurativo.

Persegue questo obiettivo adottando un approccio di ricerca interdisciplinare, attraverso l’apporto congiunto di competenze economico-aziendali, mediche, ingegneristiche, giuridiche e quantitative e utilizza le metodologie tipiche di tali discipline e di ogni altra disciplina connessa.

L’Associazione non ha fini di lucro, deve tendere all’autosufficienza della gestione; eventuali avanzi di gestione sono reinvestiti per finalità inerenti al suo scopo.